Annuncio immobiliare perfetto

Inserire un annuncio immobiliare accattivante è il biglietto da visita della proposta commerciale, che ti permette di dare visibilità al prodotto che intendi vendere/affittare.

Per creare un annuncio immobiliare perfetto devi curare ogni aspetto , prima di tutto la descrizione del testo e le immagini che lo raccontano.

Una parola al posto giusto può spingere un potenziale acquirente a chiedere di visitare un immobile, un’immagine empatica può invogliare a chiamare l’agenzia immobiliare per chiedere maggiori informazioni.

L’emozione che trasmette un annuncio può dare il via a una trattativa immobiliare.

Vuoi che curiamo per te questa fase ? clicca qua sopra

Annuncio immobiliare consigli

Come può un testo e un’immagine insieme diventare il collante di una vendita?  Vediamolo insieme con qualche consiglio pratico.

Titolo efficace

Il titolo dell’inserzione deve invogliare alla lettura dell’annuncio immobiliare, incuriosirlo. Scegli un aggettivo che descriva una peculiarità del prodotto che proponi senza pensare a delle parole fredde e tutte uguali che non raccontano nulla a chi legge.

Cura le immagini

Evita di pubblicare gli annunci senza immagini. Questo non significa che devi inserire le foto a casaccio. No a immagini sgranate o di bassa risoluzione perché presentano male il prodotto che vuoi proporre.

Lascia perdere poi le foto troppo buie o che non raccontano una caratteristica rilevante dell’immobile. Una foto che presenta una parete con un condizionatore che cosa descrive della casa che proponi? Ecco questo è solo uno dei tanti possibili esempi.

Se vuoi approfondire l’argomento immagini leggi questo articolo

Descrizione personalizzata

Personalizza il testo dell’annuncio immobiliare evitando i copia e incolla e dando a ogni inserzione una sua personalità. Il testo deve essere carico di qualità, aiutare il cliente a conoscere meglio il prodotto in vendita/locazione.

Non abbondare con i dettagli ma evita comunque quei mini testi che non danno quel surplus a chi legge. La casa ha un giardino di pertinenza? Specificalo.

È luminosa in ogni ambiente e in alcune stanze ci sono anche due finestre?  Nella descrizione non omettere questo particolare.

Titolo, immagini e testi: l’annuncio immobiliare accattivante deve attirare l’attenzione, informare al punto giusto e creare emozione.